CLUB ALPINO ITALIANO

Scuola di SCI ESCURSIONISMO

"Ornella Rosolen"

Sezioni CAI di Conegliano e Vittorio Veneto

Organico  Sezioni e scuole Sci Escursionismo Telemark Attività stagionale Foto e video Documentazione e Link

Indirizzo: Via Rossini, 2/B - 31015 Conegliano (TV) - E-mail:tallonelibero@libero.it  - Telefoni (vedasi Organico)

CHI SIAMO

La scuola di Sci Escursionismo "Ornella Rosolen" è costituita tra le sezioni C.A.I. di Conegliano e Vittorio Veneto. Sia avvale di 3 Istruttori titolati CAI (ISFE), la cui preparazione è certificata e in costante aggiornamento, oltre ad istruttori sezionali . L'esperienza nello Sci Escursionismo è più che ventennale. L'attività, senza fini di lucro, si basa fondamentalmente sui corsi di Sci Escursionismo su più livelli e sulla conduzione di gite sci escursionistiche.

SCOPI della SCUOLA

- Fornire agli allievi e a chi si avvicina alla nostra attività le nozioni indispensabili per praticare in sicurezza lo sci escursionismo

- Formare gli istruttori sezionali in grado di collaborare con gli ISFE e in grado di condurre gite

- Collaborare su richiesta con altre Sezioni per la realizzazione delle attività sociali

- Collaborare con gli altri gruppi: sci-alpinismo, escursionismo invernale, ecc.

Di norma l'attività viene presentata in sede a Dicembre, i corsi si svolgono in Gennaio e le gite da Febbraio fino ad Aprile.

Gli Istruttori della scuola e i praticanti lo Sci Escursionismo formano un gruppo aperto a tutti. Vieni a trovarci in sede CAI di Conegliano il 1° e 3° mercoledì del mese o in sede CAI di Vittorio Veneto il 2° e 4° mercoledì !del mese (dalle ore 21).

Le Escursioni

Di solito si fanno le gite in giornata (quando tutti sono liberi) a partire dal Cansiglio, dalle Prealpi Venete, dall'Altopiano dei 7 comuni, fino alle Dolomiti Venete e Trentine, ai Lagorai, alle Prealpi e Alpi Carniche, al Sud-Tirolo (di norma entro le 2 ore di auto).

Ma abbiamo organizzato anche gite di più giorni con pernottamento in rifugio; siamo anche stati sul Cevedale, sul Gran Paradiso, e , una volta all'anno, facciamo un'escursione semplice al "Chiar di Luna".

Inoltre non c'è solo l'attività formale e ci si può ritrovare anche fuori stagione per un giro in bici, una camminata e momenti conviviali.