I traguardi di Michele Piccin

 

di Ivan Da Rios - CAI Conegliano 2010

 

 

Dalla Stazione delle Prealpi Trevigiane prima, dalla Scuola Le Maisandre poi, sino al coinvolgimento della Sezione di Conegliano, giunge la voce (settembre 2009 - n.d.r.) che il nostro amico Michele, con grande impegno e preparazione tecnica ha raggiunto una serie di traguardi personali di non poco conto.
E' difatti da poco terminato il Corso Tecnici di Soccorso Alpino, felicemente superato dal nostro grande Miki, con somma gioia sua (così termina la parte di preparazione notevolmente impegnativa), e del nostro Capo Stazione che vede rimpolpati i ranghi con una persona altamente preparata ed attenta, e con la felicità di tutta la Stazione che aggiunge un altro importante tassello alla sua crescita sul territorio.
Il Tecnico di Soccorso Alpino all’interno di una Stazione come la nostra delle Prealpi Trevigiane, è una persona preparata e motivata che aiuta ed insegna al resto dei compagni come comportarsi e cosa fare per rimanere sempre in sicurezza ed intervenire nelle situazioni più disparate.
Manca inoltre solo un piccolo esame teorico al nostro Michele per diventare Istruttore Regionale di Alpinismo (superato nel mese di aprile 2010 - n.d.r.), considerato che le parti pratiche di roccia e ghiaccio sono state superate brillantemente, e noi della Scuola le Maisandre abbiamo già in mente chi sarà il prossimo Direttore del corso di Alpinismo base 2010.
Un ringraziamento doveroso da tutti noi per la costanza e l’impegno messi in opera dal nostro Michele in quest’anno durissimo dedicato agli altri con passione e dedizione non comuni.
Un grazie particolare da parte del Direttore della Scuola che vede in Michele un aiuto prezioso alla crescita qualitativa del gruppo istruttori titolati in attesa della tanto agognata “patacca”.

Da tutti noi un “BRAVO” maiuscolo.