"La Montagna da Vicino"

Proiezioni ed esperienze di vita vissuta "a portata di mano"

Appuntamenti in Sede Sociale CAI Conegliano

Martedì 27 gennaio 2009 - Ore 21

"CANSIGLIO. I SEGRETI DELLA GRANDE FORESTA"

Presentazione e visione del documentario di Loris Mora ed Enzo Procopio sugli aspetti più affascinanti del territorio del Cansiglio, un grande patrimonio naturale tutelato da Veneto Agricoltura. Tre anni di lavoro, di pazienti appostamenti nel cuore più selvaggio del Cansiglio, per svelare i segreti di un misterioso universo e di un mondo invisibile a prima vista, culminati nella produzione di un DVD superlativo, destinato agli appassionati naturalisti ma anche al grande pubblico.

Presentano: Toio De Savorgnani e Alchimia

Martedì 10 febbraio 2009 - Ore 21

Patagonia photos, article on Patagonia"PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO"

Il racconto e le immagini di un viaggio di grande respiro, di una immersione nella natura incontaminata: paesaggi indimenticabili per i loro colori e la varietà ed il contatto con animali inusuali alle nostre latitudini.  E la possibilità di vedere da vicino quelle cime, il Cerro Torre ed il Fitz Roy, che rimangono un mito per molti alpinisti.  I grandi ghiacciai andini che si frantumano nei laghi sottostanti e poi il mitico Canale Beagle, con Ushuaia, all’estremo sud del continente americano.

Presenta: Santina Celotto

Martedì 24 febbraio 2009 - Ore 21

"STORIE DI ALPINISMO"

Franco Donadel, Istruttore di Alpinismo ed Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera della Sezione CAI di Piave di Soligo, Direttore per 10 anni della Scuola Intersezionale "Le Maisandre", ci dedica una serata all'insegna della ricerca, in estate ed in inverno, delle vie classiche e moderne che hanno fatto la storia, per imparare a conoscere il senso vero dell'alpinismo.

Presenta: Franco Donadel

Martedì 17 marzo 2009 - Ore 21

"SOCCORSO ALPINO E PREVENZIONE"

Una serata per comprendere i perchè e prevenire i problemi dell'andar per monti insieme a tutto lo staff della Stazione  delle Prealpi Trevigiane. Cosa fanno i volontari e come si preparano a portare soccorso in caso di bisogno in qualsiasi situazione necessiti il loro intervento.

Presenta: CNSAS - Stazione del Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane

Martedì 7 aprile 2009 - Ore 21

"ETNA, EOLIE, MADEIRA E PORTO SANTO"

Esistono dei luoghi difficili da definire, dove si mescolano gli elementi della natura e dove anche la famiglia può trovare risposta a tutte le esigenze: le isole, i vulcani e l'escursionismo di compromesso.

Per saperne di più: Madeira e Porto Santo

Presenta: Massimo Motta