XVI Serata Augurale CAI-ANA

alla Città di Conegliano

Venerdì 6 dicembre 2002 - Ore 21

Auditorium "Dina Orsi" di Conegliano - Ingresso Libero

La serata si svolge con il patrocinio del Comune di Conegliano e del Comitato Italiano per l'Anno Internazionale delle Montagne 2002.

Prima Parte

"Risvegli e precipizi. Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi" - Proiezione del film di Luigi Cammarota, prodotto da RAI  e Geo&Geo e presentato al Filmfestival di Trento.

"Territorio esteso e selvaggio, ricco di flora e di fauna, che racchiude ambienti molto diversi fra loro: foreste, praterie, rocce, altipiani carsici con la grotta più profonda e vasta d'Italia. Franco Miotto, forse il testimone più simbolico dell'evoluzione di queste montagne, un tempo incallito cacciatore ed oggi sincero protagonista, ricorda la storia del gruppo della Schiara e dei Monti del Sole."

Presenta Luisa Mandrino che ha scritto per Geo&Geo i testi del film. Ospite d'onore della serata sarà Franco Miotto. Ecco una sua recente intervista. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 18, presso la libreria Quartiere Latino di Conegliano, Luisa presenta il suo libro "La forza della natura. Franco Miotto, l'uomo dei viaz".

Seconda Parte

Concerto del coro "Code di Bosco" - Dopo la riuscita esibizione della scorsa edizione, viene riproposto anche quest'anno un concerto del gruppo corale "Code di Bosco" che allieterà la serata con i suoi allegri componenti che si presentano in sala muniti di caratteristica gavetta per "le ombre", appesa alla cintola.

Durante la manifestazione verranno comunicati i risultati della mostra fotografica CAI "Montagna di ieri. Montagna di oggi" che rimane aperta fino al 31 dicembre 2002 presso la libreria Quartiere Latino di Conegliano.

Al termine è previsto un rinfresco con gli auguri di Buone Feste tra tutti i convenuti.

Locandina XVI CAI-ANA.jpg (44977 byte)